RESOCONTO RIUNIONE ORGANIZZATIVA

Mercoledì 31 Gennaio 2018

Si è svolta oggi, alle ore 17:00, nella sala Rossa del Vicariato, la riunione organizzativa per i prossimi appuntamenti in programma. Presenti 21 Confraternite.
Malgrado l’ottima rappresentanza, si lamenta la mancanza di almeno un rappresentante di alcune importanti Arciconfraternite, che devono mettersi al più presto in contatto con il nostro ufficio.

La riunione si è aperta con una preghiera per Angela, la moglie del carissimo Paolo Vannoni, di cui si sono celebrati oggi pomeriggio i funerali, a cui hanno partecipato diversi confratelli.

Questo quanto deciso nel corso della riunione:

  • Via Crucis del 23 marzo: si partirà alle ore 19.30 dalla Chiesa di Santa Maria dell’Orazione e Morte a via Giulia, altezza arco dei Farnesi. Stabiliti nella riunione incarichi e lettori delle diverse stazioni.
  • Cammino diocesano delle Confraternite: presentato il gruppo di lavoro, già costituito, per il primo cammino che si svolgerà a San Giovanni in Laterano, in un sabato pomeriggio di ottobre che sarà comunicato appena confermata la data. Presiederà il Vicario oppure un Vescovo Ausiliare di Roma.
  • Festa di Sant’Antonio da Padova: le Confraternite sono convocate per lunedì 11 giugno alle ore 18 alla Chiesa di Sant’Antonio a Via Merulana: la Messa sarà presieduta dal nostro direttore don Antonio. Il giorno della festa, 13 giugno, alle 18, interverremo alla Messa solenne presieduta dal Vicario, nei nostri abiti confraternali e con gli Stendardi, guidando poi la processione che farà seguito alla Messa.
  • A partire da lunedì 5 marzo, quando ci vedremo a Santa Maria dell’Orazione e Morte, e fino all’ultimo incontro di giugno, le catechesi dell’incontro di formazione del lunedì, saranno tenute dal direttore della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, il Prof. Padre Stefano Cecchin, dedicate alla devozione alla Vergine Maria
  • Si è ricordato infine di iscriversi al Cammino nazionale di Milano, che si terrà il 15/16 e 17 giugno prossimi.