LETTERA ALLE CONSORELLE ED AI CONFRATELLI

Alle Consorelle ed ai Confratelli

LORO SEDI

Cara Consorella e caro Confratello,

nella riunione dell’Assemblea del 28 ottobre 2017 abbiamo affrontato molti temi, rinnovato il direttivo e stabilito alcuni aspetti fondamentali.

Nel frattempo abbiamo anche approvato il nuovo Statuto già visibile sul sito della confraternita ed affisso all’albo nei locali della stessa.

Innanzitutto abbiamo stabilito che va potenziato l’aspetto religioso/caritatevole del nostro sodalizio. Ciò che contraddistingue, infatti, una Confraternita è la preghiera.

Rispetto a ciò abbiamo stabilito che ogni quarta domenica del mese ci ritroviamo insieme alla S. Messa delle ore 11 e, successivamente, per un momento di catechesi ed il pranzo sociale.

Inoltre è obbligatoria la presenza nelle quattro festività importanti della nostra parrocchia: l’8 dicembre (Immacolata Concezione), il 6 febbraio (S.Dorotea) la festa di Sant’Antonio ed il 4 ottobre (San Francesco.

Queste sono condicio sine qua non per la permanenza nella Confraternita.

Chi non vuole frequentare questo cammino di fede ma vuole utilizzare lo stesso i locali della Confraternita può aderire agli “ Amici di Sant’Antonio “ e limitarsi a pagare la quota sociale che, ricordo, è fissata in €. 60,00 annuali in rate da 5 euro mensili.

Vorrei, però, sottolineare che, nella consueta ed annuale processione del Santo gli “Amici di Sant’Antonio” possono portare la statua ma solo se i membri della confraternita necessitano di aiuto. Prima i membri della confraternita e poi gli “Amici di Sant’Antonio”.

Per quel che riguarda il cammino di fede si partirà dalla messa di domenica 26 novembre 2017 alle ore 11.00.

Ovviamente sarebbe necessario che ognuno comunicasse la propria partecipazione o la propria intenzione a rimanere in confraternita o aderire agli “Amici di Sant’Antonio” direttamente al sottoscritto  o al segretario Filippo Baviera.

Rimanendo uniti nella preghiera salutiamo cordialmente.

In Cristo

Il Priore

Ezio Falini