RIUNIONE IN VICARIATO

Si è svolta oggi alle ore 17 la riunione programmatica per l’anno 207/2018 delle Confraternite romane. Presenti in Vicariato, nella sala rossa, circa 60 confratelli, in rappresentanza di 27 Confraternite.
Subito dopo la preghiera iniziale don Antonio ha ricordato due cari confratelli recentemente scomparsi: Benito Liani, storico governatore dell’Arciconfraternita di S. Eligio de’ Ferrari e Mons. Zagotto, dell’Arciconfraternita dei Napoletani a via Giulia. Dopo aver dato l’appuntamento della Messa di inizio anno pastorale del 16 ottobre alle ore 17 alla Cappella Colonna della Basilica di San Giovanni in Laterano, che sarà presieduta da S.E. Mons. Filippo Iannone, Vicegerente della Diocesi di Roma, si è compilato insieme il calendario degli incontri di formazione del primo lunedì del mese, che avranno inizio da lunedì 6 novembre, ospiti della Misericordia Roma Centro.
Quindi è stato dato l’annuncio del nuovo corso di formazione sull’Arte nelle Chiese di Roma, quest’anno dedicato alle memorie dei Santi a Roma, con inizio martedì 14 novembre, sempre a San Giovanni Battista de’ Fiorentini.
A seguire alcuni confratelli hanno comunicato una serie di appuntamenti di feste delle diverse Confraternite di settembre e ottobre, che saranno comunicate sul nostro sito.
Ha poi avuto luogo la premiazione delle Confraternite che hanno realizzato le cene più gradite: terzo premio alla Confraternita di Sant’Antonio a Santa Dorotea, secondo all’Arciconfraternita del Carmine di Trastevere e primo premio alla Confraternita di S. Maria di Loreto a Castel Verde (vedi foto).
Tutti gli appuntamenti saranno raccolti nei pieghevoli che saranno distribuiti alla Messa del 16 ottobre, oppure disponibili nel nostro ufficio in Vicariato.
IMG_6329 IMG_6328 IMG_6327 IMG_6326

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *